Diario di un vignaiolo: la cura

invaia0002.JPG

Alla fine dopo la somministrazione di ferro chelato le piante si sono riprese abbastanza bene. Nuove e verdeggianti foglioline sono spuntate sui tralci cimati. Nonostante la clorosi il baco è in piena invaiatura mentre il merlot è ancora un po’ indietro.


invaia0001.JPG

Ho usato prodotti di sintesi, non sono stato molto “bio”, ma il mio scopo era curare le piante. Se vostro figlio ha una brutta tosse, gli somministrate l’atibiotico o lo zuccherino omeopatico?

Luk

This entry was posted in Tecniche del Vino @it on by .

About Luca Risso

Luca non è un esperto di vino nel senso comune del termine, anzi non è affatto un esperto ma piuttosto un entusiasta del vino, un curioso di tutto ciò che è collegato con la cultura del vino del paese (Italia) e della regione (Liguria) in cui vive. La sua formazione personale lo rende particolarmente interessato agli aspetti teorici e tecnici della viticoltura e della vinificazione, al punto di piantatura una propria vigna microscopica e di produrre alcune bottiglie del Merlot. La sua esperienza è documentata nella rubrica "Vino in garage" del portale enogastronomico www.tigulliovino.it .

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *